CIVITAVECCHIA – La presenza di Calvino e Pirandello nelle letture di Fabio Arduini è evidente e proprio queste hanno dato un’ulteriore sicurezza alla giuria, del Terracina Book Festival che si è tenuto lo scorso week-end, di assegnare al racconto ‘‘Cassandra’’ il primo posto. L’autore non è civitavecchiese, ma lo è la casa Prospettivaeditrice di Andrea Giannasi che colleziona un nuovo successo.
«A colpire è stata la semplicità con cui Fabio è riuscito a presentare i dialoghi precisi e puntuali. – spiega l’editore – Il lettore, non solo terracinese, si potrà riconoscere nei personaggi di questo racconto».
Il brano, che vede protagonista un sacerdote e la sua perpetua, verrà ora inserito in una raccolta e verrà presentato da Prospettivaeditrice presso il Salone del Libro di Torino.
«Le basi da cui sono partito – racconta il giovane autore (classe’87) è un episodio realmente accaduto, quindi dedico la mia gioia di aver vinto a Zia Betta. Si tratta ovviamente di un’emozione molto grande: non mi aspettavo assolutamente di vincere, devo ringraziare la giuria e l’editore che hanno sempre creduto in me».
Lu.Gue.
Cultura e Spettacoli
2 Novembre 2011
A Terracina successo per ProspettivaEditrice