logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Allievi elite: l'Ottavia imbriglia il Civitavecchia

     di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA -Ottavia e Civitavecchia concludono il confronto valido per il torneo d’eccellenza della categoria allievi con un parzi senza gol. Zero a zero: questo infatti il risultato finale del match che si è svolto domenica scorsa sul terreno di gioco del team capitolino, che in graduatoria resta quart’ultimo a sei punti di distacco dai nerazzurri. Nerazzurri che non sono riusciti a infrangere il fortino difensivo della compagine di casa. I ragazzi guidati da Franco Supino, falcidiati da squalifiche ed infortuni di diversi titolari, si sono presentati all’appello in formazione largamente rimaneggiata.
    Dopo un opaco primo tempo, molto equilibrato e privo di sussulti, nella ripresa la Supino band è scesa in campo ben determinata a raccogliere l’intera posta in palio proponendo diverse azioni pericolose, tenendo in mano le redini del gioco e lasciando agli avversari qualche sporadica azione di contropiede. La grande chance per i nerazzurri si è presentata al 25’ del secondo tempo quando l’arbitro ha fischiato il penalty per un fallo subito da Baldacci lanciato verso la rete; purtroppo, capitan Carlini, che, come di consueto, ha comunque disputato una gara straordinaria, questa volta ha fallito la ghiotta occasione dagli undici metri colpendo la traversa. La gara è poi continuata sempre con i civitavecchiesi protesi in avanti in cerca del gol vittoria che però non c’è stato. Nei minuti finali Mauro ha poi mancato due grandissime occasioni da gol a tu per tu con la porta avversaria entrambe fallite di un soffio. Un vero peccato perchè i tre punti il Civitavecchia li avrebbe sicuramente meritati.
    Di seguito la formazione scesa in campo per il Civitavecchia nel match con l’Ottavia: Buonincontro, Meloni, Vescovi, D’Orinzi (1’st Cherubini), Fraticelli, Carlini, Formichella (1’ st Branco), Mellini (25’ st Mauro), Capolonghi, Fumasoni, Baldacci. A disposizione sono invece rimasti: Notari, D’Amore, Marcoaldi, Petronilli.