logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Allievi elite: Urbetevere troppo forte per un buon Civitavecchia

    di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA – Dopo tante belle e importanti vittorie gli Allievi d’elite del Civitavecchia hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva. I nerazzurri questa volta hanno ceduto per 2-0 nella tana dell’Urbetevere al termine di una partita combattuta e tiratissima. Una battuta d’arresto che ha fatto perdere terreno ai nerazzurri di via Montanucci, che restano comunque lontani dalle zone pericolose ma non riescono a rimanere incollati neppure al treno delle migliori, che impongono un ritmo elevatissimo difficile da sostenere . Al 10’ del primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio con un’azione da sinistra che ha poi portato il centravanti capitolino a insaccare di destro dietro le spalle dell’incolpevole portiere civitavecchiese.
    A questo punto si è registrata la forte reazione dei nerazzurri che hanno cominciato a stringere gli avversari nella loro metà campo ma sono stati ‘‘spreconi’’ e non hanno saputo concretizzare le tante occasioni create.
    I nerazzurri di mister Supino sono andati vicini al pareggio in particolare con Miglionico prima e poi con Branco. Nella ripresa i civitavecchiesi hanno continuato a cercare il gol del pareggio ma al 38’ i padroni di casa hanno raddoppiato e lì si sono infrante le speranze dei civitavecchiesi che hanno mollato in parte le redini del gioco e il match si è poi concluso senza più emozioni e colpi di scena.
    In campo sono scesi: Buonincontro, Meloni (3’ st Borgna), Vescovi, D’Orinzi, Noto, Carlini, Fiorentini (10’ st Scognamiglio), Miglionico, Capolonghi (30’ st Mauro), Formichella (41’ pt Cherubini) e Branco. A disposizione di mister Supino sono rimasti: Petronilli e Notari.