CIVITAVECCHIA – Il dream team di Marco Fattori sale sull’ottovolante e aggiunge un’altra perla alla lunga collana di successi che gli hanno consentito di interpretare la parte di protagonista nel campionato riservato alla categoria Allievi Provinciale nell’ambito viterbese. Vittima della insaziabile fame di successo dei gialloblù del San Gordiano stavolta è stato l’undici del
Nepi/Monterosi, peraltro presentatosi sul green di via Monsignor Bianconi imbottito di giocatori classe ’94 e ’95 ossia ben al di sopra della naturale “dimensione” nella quale sono chiamati a giocare i nati nel ’93. Va detto comunque che i viterbesi nella parte alta del match hanno saputo rendere la vita difficile a Manca e soci, ruotando intorno ad un portiere davvero bravo e ad una coppia centrale difensiva molto attenta nelle chiusura ed impeccabile nel gioco aereo. Poi, come sempre succede in questi casi ovvero in partite di fatto a senso unico, il San Gordiano, dopoaver sbagliato almeno quattro appetitosissime palle gol, ha sbloccato il risultato con il pimpante Travaglini e di lì è cominciato il tiro al piccione. E al tirar delle somme il San Gordiano ha totalizzato bel otto gol non ricevendone alcuno. Ottimo e abbondannte, dunque, l’epilogo di questa partita che consolida la piazza d’onore dei gialloblù, ma che ha agito da preludioall’ incontro più atteso dell’intera stagione che si disputerà domenica prossima ad Acquapendente. Dove, tanto per essere chiari, le due contendenti si giocheranno in soli ottanta minuti il passaggio nella categoria “regionale” che passa anche e soprattutto attraverso il conseguimento del secondo posto. Che, tanto per essere chiari, è oggigiorno “proprietà” del San Gordiano con due punti di vantaggio sugli aquesiani. Sarà quindi un bel vedere tra sei giorni, anche se mister Fattori non considera il big match determinante ai fini della graduatoria.
“Sarà quello – ha detto – soltanto il primo di una serie di scontri diretti, dai quali, è bene sottolinearlo, rischia di uscire con le ossa rotte proprio la formazione dell’Acquapendente che rispetto a noi ha il solo ed unico vantaggio di affrontarci sul proprio terreno. Successivamente, però, gli aquesiani avranno altri ostacoli non agevoli da superare a differenza della mia squadra che indubbiamente, stando alla carta, si ritroverà con un calendario maggiormente abbordabile”.