CIVITAVECCHIA – È stato revocato lo sciopero inizialmente previsto per l’intera giornata di mercoledì di medici e veterinari della Asl RmF a causa del pesante taglio che la direzione aziendale avrebbe operato sugli stipendi in base ad un nuovo conteggio dei fondi stipendiali effettuato dalla Regione Lazio.
Si è tenuta infatti oggi una riunione tra le organizzazioni sindacali della Dirigenza medica, il dottor Giuseppe Antonino Spata, subcommissario per la sanità della Regione Lazio, e la Direzione Aziendale della Asl RmF. In tale riunione si è constatata la disponibilità della Regione a rivalutare insieme con la direzione aziendale la situazione complessiva dei fondi di posizione della dirigenza medica.
Per tale motivo le diverse organizzazioni sindacali dei medici hanno deciso di sospendere la sciopero indetto per domani, in attesa delle conclusioni di tale confronto che dovranno, comunque, essere comunicate in tempi brevi. Rimane in atto lo stato di agitazione e le organizzazioni dei sanitari sono pronte a indire una nuova data dello sciopero «qualora – spiegano – i nostri diritti non venissero pienamente riconosciuti».
Sanità
2 Novembre 2011
Asl RmF, revocato lo sciopero di medici e veterinari