logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Bacheca: &laquo;Quella di Moscherini &egrave; un&rsquo;idea azzardata&raquo; <br />

    CIVITAVECCHIA – «Ringrazio il sindaco Moscherini per la fiducia, per i complimenti personali e per la stima sulla mia attività politica, ma l’idea di ‘‘riunificare’’ i Comuni di Santa Marinella e Civitavecchia mi sembra quantomeno azzardata e fuori luogo».
    Lo dichiara in una nota Roberto Bacheca, intervenendo sulle recenti dichiarazioni del primo cittadino che ha auspicato la creazione della provincia di Viterbo-Civitavecchia, di sicuro altra cosa rispetto all’idea del suo collega tolfetano che parlando del futuro del paese collinare ha rispolverato un vecchio pallino dell’allora sindaco Pietro Lucidi.
    Secondo Bacheca la ‘‘riunificazione’’ dei due Comuni, tra l’altro nella provincia di Viterbo non sarebbe fattibile: «La comunità di Santa Marinella – prosegue il Sindaco della Perla – è una realtà ormai salda, che negli anni ha saputo dimostrare con forza la possibilità di gestire autonomamente una città, in tutti i suoi aspetti socio-culturali.
    Non credo che sia possibile intraprendere una strada simile – aggiunge – tantomeno in questo momento storico.
    Proseguiremo senza dubbio la collaborazione con i Comuni del comprensorio – conclude Roberto Bacheca – per lo sviluppo turistico e occupazionale dell’Etruria e Civitavecchia è sicuramente una realtà importante per raggiungere questo traguardo».
    Una netta presa di distanze dalla politica di Moscherini, che di sicuro non mostra i tratti di una collaborazione amministrativa, né tantomeno quelli di una intesa politica.