logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    Basket: la 2094 Gpr inizia il cammino salvezza a Bracciano

    BRACCIANO  – Da domani pomeriggio si fa sul serio, visto che inizia la seconda fase del campionato di B1 femminile e la 2094 Gpr Bracciano è chiamata a difendere il suo posto nel campionato cadetto nazionale per la prossima stagione. Con inizio alle 16,30, la 2094 Gpr affronta la prima giornata della poule B1 giocando contro il Sant’Orsola Sassari di coach Vasconi:in palio due punti pesanti ed importanti per determinare già da subito il campionato in questa poule B1 per entrambe le squadre. Già perché in questa seconda fase tutte e 6 le squadre ripartono da zero in classifica e quindi di fatto vengono annullati tutti i risultati ottenuti fin qui in campionato, ma proprio per questo la posta in palio oggi è di vitale importanza per tutte e due le squadre.  Giocando in casa rischia di più la 2094 Gpr Bracciano che assolutamente deve vincere per iniziare nel migliore dei modi questa poule B1, visto che poi il calendario riserva alle bianco blu ben due trasferte consecutive (Prato e Stelle Marine) prima dello scontro interno contro l’Elmas Cagliari. “E’ una seconda fase cortissima –conferma coach Panunzio – dove in sole 10 partite si decide quale delle 6 squadre in competizione tra loro dovrà scendere in B regionale: noi, per scelta societaria e per i tanti problemi fisici avuti fin qui, puntiamo tutto in questa seconda parte del campionato, dove, oltre che a salvarci, vorremmo ben figurare giocando per le prime posizioni di questo gruppo.
    La prima partita di ogni fase è sempre quella più difficile da affrontare, visto che veniamo anche da una sosta del campionato:in ogni caso, dobbiamo assolutamente vincere questa partita con Sassari per ben iniziare questa poule B1. L’avversario è di valore indiscusso – conclude il tecnico civitavecchiese – ma noi oggi non possiamo permetterci passi falsi”.
    Per questa partita coach Panunzio non potrà utilizzare la Tontini (out per lavoro) ma per il resto la squadra si è ben allenata per questa delicata sfida che vedrà la 2094 Gpr Bracciano giocare contro il S.Orsola Sassari al palasport di Bracciano.  Queste le convocate: Marcucci, Agozzino, Busso, Bistarelli, Di Stazio, Moretti, Mastropasqua, Panunzio, Antonucci, Ilari.

    Pio.Tre