logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    BASKET. Se.Gi. Cestistica alla Riccucci contro la Fox Roma: è uno scontro diretto

     di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA – Domani sera alle 18 la Se.Gi. Cestistica Civitavecchia giocherà alla palestra Riccucci di San Gordiano, contro la Fox Roma, la seconda giornata del campionato maschile di C2. La squadra romana è una diretta concorrente per la salvezza è infatti distante solo due lunghezze dai 12 punti ottenuti dai rossoneri in classifica che valgono il settimo posto momentaneo. Compito dei civitavecchiesi sarà sicuramente quello di vendicare la vittoria beffa dell’andata dove una squadra più lenta e sicuramente meno dotata tecnicamente dei rossoneri riuscì ad avere la meglio del team allenato da Mauro Tedeschi. In settimana l’allenatore, indispettito dall’ultima sconfitta ottenuta contro il Fabiani Formia, ha strigliato la squadra ricordando il peso specifico di questa partita ed anche il presidente Rinaldi ha sottolineato l’importanza di questo match. Vincere rappresenterebbe per i rossoneri un chiaro segnale di forza oltre che un ottimo viatico in chiave salvezza. Al contrario, in caso di sconfitta, Selis e compagni rischierebbero di essere assorbiti dal gruppo di squadre in piena lotta salvezza con conseguenti addii ai sogni di gloria (play off?).
    Tedeschi avrà problemi di abbondanza in panchina: escluso Patuzzi, che è ancora alle prese con la pubalgia, ma che comunque sarà del match, tutti i giocatori sono a disposizione del tecnico rossonero che probabilmente sarà costretto a non convocare alcuni elementi.  

    Record di occupazione a giugno
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - L'economia italiana continua a crescere, con un saldo positivo di 440.000 nuove posizioni lavorative nel settore privato a giugno. ...
    19 Settembre 2024