logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Braccianese Claudia, l’incubo dei collinari

    di ROMINA MOSCONI

    MONTI DELLA TOLFA – La provinciale Braccianese Claudia continua ad essere teatro di continui incidenti e la strada del terrore per i numerosi collinari e residenti del comprensorio che ogni giorno si trovano a percorrere la strada per ragini di studio e di lavoro.
    Questa volta a vedersela davvero brutta è stata una famiglia civitavecchiese di ritorno da una cena in collina. Nel tratto di strada tra La Bianca e Tramontana i quattro viaggiatori a bordo della loro Nissan Micra bianca sono stati urtati da una Punto grigia guidata da una giovane donna e la sua amica: le due venivano su da Civitavecchia e, come ha spiegato la conducente, L.P. le sue iniziali, ad un certo punto le ruote hanno iniziato a scivolare. La conducente ha perso il controllo dell’auto che ha fatto quindi un testa coda andando ad invadere l’altra corsia dove procedeva la famiglia civitavecchiese.
    A soccorrere i protagonisti sono stati dei viaggiatori che erano dietro la Nissan. Per fortuna a parte la grande paura nessuno si è fatto male e ognuno, dopo le procedure del caso, è tornato a casa. Questo incidente, che poteva trasformasi in una ennesima tragedia, continua ad alimentare la polemica dei residenti collinari che accusano la Provincia di Roma di immobilismo: «In periodi come questo in cui le gelate rendono difficoltosa la circolazione la Provincia di Roma dovrebbe preoccuparsi di inviare mezzi spargi sale per evitare problemi».
    «Troppi morti si sono registrati su questa strada per lasciare ancora nell’indifferenza le istituzioni – protestano gli automobilisti – bisogna fare tutto ciò che è possibile per rendere l’arteria più sicura e per evitare morti inutili e ricerche postume su di chi sia la responsabilità»