logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    CALCIO A 5. Il Liceo Classico batte l'Isis nella finale del torneo scolastico 8 marzo

     di RICCARDO PIERI

    CIVITAVECCHIA -Per il terzo anno consecutivo il Liceo Classico Guglielmotti si è aggiudicato il torneo di calcio a cinque “8 marzo”, a cui hanno partecipato le ragazze degli istituti superiori del comprensorio.
    Nella finalissima, le “liceali” hanno superato per 3 a 2 l’Istituto d’Istruzione Superiore di via Adige, al quale non sono bastate le prodezze di Giada Scanu. Sul gradino più basso del podio le ragazze del “Marconi” che hanno battuto per 4 a 2 il Liceo Scientifico di Santa Marinella. In quinta posizione si è invece classificato il “Baccelli” che ha superato il Liceo Scientifico di Civitavecchia solo ai calci di rigore. Grande successo ha riscosso anche l’esibizione delle scuole medie “Manzi” e “Galice”, finita con il successo di quest’ultime per 3 a 2.
    Al termine delle finalissima ha avuto luogo la premiazione, a cui hanno partecipato il presidente del Dopolavoro Ferroviario Silberto Leone, società che ha ospitato la manifestazione, e l’Assessore allo Sport Roberto Petito, che ha sottolineato con un breve discorso come a volte sia più importante partecipare che vincere entrando perfettamente nello spirito della manifestazione organizzata nei dettagli da Stefano Stefani.
    Il premio “fair play” è andato al Liceo Scientifico mentre un riconoscimento speciale è andato alla giocatrice del “Guglielmotti” Elisabetta Bianchi, per “la lealtà e sportività mostrata nei cinque anni di partecipazione al torneo”.