CIVITAVECCHIA – Passi in avanti da parte del Comune per quanto riguarda le migliorie al canile municipale. L’attesa relazione è stata trasmessa ai Nas ed ora si attende ‘‘il verdetto’’ dei carabinieri, che nei giorni scorsi hanno riscontrato una serie di irregolarità all’interno della struttura, arrivando addirittura a prospettarne la chiusura. Adesso l’assessore competente, Giancarlo Frascarelli ha deciso provare a percorrere altre strade: «Vogliamo cercare di ottenere i necessari fondi regionali – ha spiegato – e posso già dire che la prossima settimana saremo alla Pisana. Inoltre – ha aggiunto Frascarelli – stiamo valutando la strada del project financing e per questo motivo ho già avuto un incontro con un interlocutore.
Naturalmente – ha voluto specificare l’assessore – non è stata presa alcuna decisione, anche se ci siamo resi conto che per fare un lavoro decente occorrono parecchi soldi.
Un canile nuovo a questo punto sarebbe l’ideale, se poi i costi si dovessero ridurre sarebbe il massimo».
Si valuta ogni ipotesi quindi, nel tentativo di evitare la chiusura del canile municipale che sarebbe un dramma considerato il numero di cani ospitati. «Prima di decidere – ha concluso Frascarelli – bisogna riflettere bene. Certo, rimanere fermi non aiuta».
Amministrazione
2 Novembre 2011
Canile, Frascarelli pensa ad un project financing