logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Carabinieri, due arresti e sei denunce

    E’ di due arresti e 6 denunce il bilancio dell’attività di preventiva e di contrasto posta in essere dai Carabinieri della provincia di Viterbo nel corso della decorsa giornata, nella continua attività di pattugliamento visto anche l’approssimarsi delle festività natalizie.
    I Carabinieri della Stazione di Orte, guidati dal Maresciallo Lo Giudice, sempre impegnati nella costante attività di prevenzione/repressione nel particolare territorio posto al confine con la provincia ternana, hanno:
    1. dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, nei confronti di un cittadino rumeno 18enne, sul quale erano stati raccolti elementi di prova per un furto avvenuto, allorquando era minorenne, in un appartamento di Orte;
    2. arrestato, nei pressi della scalo ferroviario, un cittadino nigeriano, 27enne, che nel corso di un controllo sull’identità, veniva accertato che nei suoi confronti pendeva un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità di P.S..
    Invece, i Carabinieri della Stazione di Montefiascone, comandati dal Luogotenente Bitti, hanno deferito un cittadino ecuadoregno, 30enne, il quale veniva controllato a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che lo avevano visto in più occasioni girovagare per il centro storico di Montefiascone.
    Una volta controllato, si appurava che non era in regola con le normative vigenti sull’immigrazione e sprovvisto di documenti di identificazione.
    Inoltre, nel corso di una serie di posti di controllo effettuati sulle maggiori vie di accesso al Capoluogo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viterbo, collaborati da quelli delle Stazioni del comprensorio, hanno deferito per guida in stato di ebbrezza alcoolica cinque persone, tra cui una ragazza, procedendo al sequestro delle rispettive patenti di guida.