logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Celori: «Tra un anno partiranno i lavori»

    CIVITAVECCHIA – Grazie all’inizio delle procedure per la costruzione delle grandi vie di collegamento per la Regione Lazio, entro il prossimo anno potranno finalmente avere inizio i lavori.
    A renderlo noto è il presidente di Autostrade del Lazio, Luigi Celori: «È stata firmata la delibera del Cipe che dà il via libera all’avvio delle procedure per la realizzazione dell’autostrada che unirà Civitavecchia-Roma fino alla circonvallazione Latina e della Cisterna Valmontone».
    Grazie al via libera da parte del Cipe Infrastrutture sono stati sbloccati i primi 468 milioni di euro. Un atto di buon auspicio, come ben spera il presidente Celori, per «l’inizio dei lavori della nuova Pontina diventa più vicino».
    Prima però «occorrerà aspettare gli ulteriori passaggi burocratici e chiudere al più presto il contenzioso» aperto alla Corte dei conti per distrazione di denaro pubblico per la questione del passaggio Arcea alle Autostrade del Lazio.
    Ciò nonostante il presidente delle Autostrade del Lazio si ritiene soddisfatto dei grandi risultati raggiunti ad oggi: «un grande passo in avanti verso la soluzione di un importante sistema viario», ha concluso Luigi Celori che finalmente può proseguire nella realizzazione dei grandi progetti viari «che tutto il Lazio attendeva da tanto tempo».