di LUCA GROSSI
CIVITAVECCHIA – Area tesa in casa Cestistica. La società di largo Cinciari, che avrà nei prossimi giorni l’assemblea dei soci con relativa approvazione del bilancio e rinnovo degli organi dirigenti, secondo indiscrezioni, potrebbe incassare le dimissioni del suo presidente Sergio Serpente.
Rispetto a quello che potrebbe essere un vero e proprio terremoto societario, Serpente, interpellato telefonicamente, si è celato dietro un laconico «non confermo e non smentisco», lasciando quindi intendere che l’aria non è delle migliori in società. Anche Marco Foschi, membro del direttivo della Cestistica e figura storica del basket civitavecchiese, si è limitato a dire che «l’assemblea dei soci di fine mese sarà risolutiva, per ora non è assolutamente cambiato nulla rispetto a qualche mese fa». Gianni Boccalato, altro membro del direttivo, tende invece a smorzare i toni affermando che il direttivo eletto dall’assemblea discuterà di tutto il lavoro da svolgere, compresa la conferma del presidente. I tesserati nel frattempo sembrano essere al di fuori della maretta. Mentre il dirigente accompagnatore Stefano Rizzitiello diplomaticamente rinvia la competenza alla riunione del direttivo, Monte ed alcuni giocatori sembrano non sapere assolutamente nulla dell’accaduto.
Serpente, nonostante le indiscrezioni non smentite, ha comunque sottolineato la bontà del percorso intrapreso «la prima squadra è senz’altro competitiva, non si batte una formazione come quella del Viterbo se non si è una buona formazione. E la nostra lo è», In effetti la Nol Gru 2000 a Tarquinia si è comportata benissimo, a differenza delle due ultime partite contro Eurobasket e Fox: «non bisogna drammatizzare le ultime due sconfitte, sono fiducioso e convinto che riusciremo ad ottenere una salvezza tranquilla. Per quanto riguarda il settore giovanile siamo andati benissimo e gli ottimi risultati che sta ottenendo l’under 19 sono merito del lavoro svolto negli anni precedenti». Staremo a vedere nei prossimi giorni se le dichiarazioni rilasciate da Serpente si trasformeranno in un lascito o in un rilancio dell’azione intrapresa da qualche anno al comando della storica Cestistica. Certo è che se il patron si dovesse far da parte i motivi non andrebbero certo cercati nei risultati…
Sport
2 Novembre 2011
Cestistica, Serpente in stand by