di RICCARDO VALENTINI
SANTA MARINELLA -Finisce in bellezza il campionato dei Giovanissimi provinciali ‘95, girone A Viterbo, del Santa Marinella che travolgono per 6-2 i pari età del Rignano Soratte, all’andata usciti vincitori dallo scontro. Dodici vittorie, undici sconfitte e un pareggio che valgono trentasette punti per la squadra di bomber Pazzaglini, capocannoniere del team con diciannove reti.
La partita: subito in discesa, nel primo tempo non c’è storia con i ragazzi della Perla che chiudono il parziale sul 3-0, colpendo al meglio nelle occasioni avute con Fabbri, Pazzaglini e Nocera. Dopo l’intervallo gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso e accorciano sul 3-1 ma le distanze vengono subito ristabilite con un gol ancora di Pazzaglini per il 4-1. Gli ospiti provano a non darsi per vinti e siglano il 4-2 ma Filippini e ancora un incontenibile Pazzaglini (tripletta per lui) chiudono il match sul definitivo 6-2. Questi i protagonisti: De Fraia, Filippini, Ialungo, Nocera, Stazi, Perugini, Verdini (Gramegna), Crosta (Magro), Fabbri (Pergolesi), Pazzaglini, Cottura (Morra).
Grande la soddisfazione a fine stagione per tutta la società Santa Marinella Calcio, dimostratasi abile organizzatrice e gratificata dal settimo posto finale, che avrebbe potuto essere anche migliore se non fosse per il ‘‘mal di trasferta’’ avuto dai ragazzi per tutto il campionato. Un successo comunque ancora più gustoso visto che alla prima riunione dell’anno solamente sei erano i ragazzi presenti. Merito del ds Paolo De Gortez e del coordinatore tecnico Antonio Carucci, aiutati nel corso della stagione dai dirigenti accompagnatori Stefano Cottura, Stefano Verdini e Franco Pazzaglini.