logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Novembre 2011
    Come sto sbarca nella capitale

    CIVITAVECCHIA – Dopo il successo riscosso in tutta Italia, torna domani presso la splendida cornice delle Terme di Caracalla il  ‘’ComeSto Day @ Rome”. L’evento, ideato dal giovane creativo civitavecchiese Kempes Astolfi e finanziato dalla Provincia di Roma, prende il via dal concorso fotografico del sito www.comesto.it, da lui realizzato con il nome di una posa da cui nasce un vero e proprio “movimento visivo” non solo su internet ma con vari eventi dal vivo. “Come Sto – commenta l’eccentrico Kempes – è la classica frase che si dice sempre mentre qualcuno prova l’inquadratura, o sta per scattare una foto. Da qui è partito tutto. Tutte le immagini infatti vengono selezionate nella classica posizione “Come sto” con le braccia distese lungo i fianchi. Col tempo è diventato un marchio registrato e una linea di abbigliamento. Il sito è stato invaso da fotografie che mi vengono inviate da tutto il mondo”. Questo il programma della giornata:

    Ore 8.00 Start
    Apertura Concorso e Iscrizioni; al box informazioni situato all’interno delle terme di Caracalla; delle hostess saranno a disposizione dei partecipanti, che potranno visionare i premi in palio ed avere delucidazioni su come partecipare al ‘ComeSto Day @ Rome’; per essere in gara è sufficiente firmare il regolamento/liberatoria e ritirare un simbolo di riconoscimento ben visibile che certificherà che lo scatto è stato effettuato in giornata. Se muniti di supporto digitale (macchina fotografica digitale o cellulare) i partecipanti sono liberi di girare nel campo da giuoco decretato per l’evento: l’intera città di Roma. Se sprovvisti di supporto digitale, dopo aver deciso come effettuare lo scatto, i partecipanti si presenteranno al box informazioni per partecipare; un membro dello Staff accompagnerà il concorrente ad effettuare lo scatto per poi portarlo indietro e inserirlo in gara con gli altri. Una parte dello staff sarà itinerante, con lo scopo di invogliare i concorrenti andando incontri ai partecipanti con la tecnica del recluting.
    ComeSto è un concorso fotografico/letterario e la sua particolarità rappresenta l’originalità ben mixata tra scatto e titolo che segua l’espressione Come Sto : ComeSto a cavallo, ComeSto Storico ecc ecc… Più si è creativi nella sinergia tra scatto e titolo e più si hanno possibilità di creare un’opera originale.
    Una volta consegnato lo scatto verrà inserito in gara con gli altri partecipanti e verrà visualizzato su un proiettore all’interno del box ComeSto.

    Ore 11.00
    Premiazione Contest Estemporanei a temi vari: gli scatti validi per questo ed altri contest saranno validi
    anche per la gara generale. Durante la giornata verranno proposti giochi e premi a sorpresa, sempre
    inerenti al ComeSto Day @ Rome.

    Ore 12.30
    Starting Contest ‘Salto ComeSto’: i partecipanti potranno effettuare scatti in posa ComeSto in una fase o azione di salto. Proclamazione 1’ Primo premio di tappa.
    Ore 14.30
    A sorpresa verrà annunciato un ‘Il 1’ che fa ComeSto’
    Ore 15.00
    2’ Primo premio di tappa.
    Ore 16.00
    Premiazione Contest Estemporanei a temi vari: gli scatti validi per questo ed altri contest saranno validi anche per la gara generale. Durante la giornata verranno proposti giochi e premi a sorpresa, sempre inerenti all’evento in questione e al concorso del ComeSto Day @ Rome.
    Ore 19.00
    Stop alle Foto.
    Ore 19.30
    Proclamazione dei vincitori e proclamazione in diretta presso il Box.

    Lista Premi
    Ad ogni partecipante verrà consegnato un simpatico omaggio.
    I premi di tappa sono assegnati agli scatti più meritevoli giunti alle ore prestabilite in loco.
    Si differenziano dai premi dei contest a loro volta dichiarati sul posto.
    Il 1° premio è un viaggio a New York durante il periodo della famosa maratona;
    Il Premio di tappa Standard consiste in: 1 Macchina Fotografica U&G + 50 Stampe Digitali + 1 Kit ‘KomeSto?’ ; salvo cambiamenti. I premi dei contest sono a sorpresa
    Oltre ai premi di tappa e ai premi finali a sorpresa, durante la giornata verranno messi in palio premi Speciali legati a ‘Il Primo che fa ComeSto’; durante lo svolgersi dell’evento presso le terme di Caracalla verranno effettuati giochi d’animazione e manifestazioni a sorpresa a tema 12×1 ora e finalizzati al Concorso fotografico Live.