logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Novembre 2011
    Cosernuoto e Provincia insieme per l’AssProHa

    COSERCIVITAVECCHIA – Ancora un successo per il progetto ‘‘Estate per tutti 2009’’. L’idea, nata dalla collaborazione della Cosernuoto del presidente Cesare Muzi in collaborazione con la Provincia di Roma, in particolare con il consigliere Gino De Paolis, ha permesso a 15 ragazzi dell’Ass.Pro.Ha. di poter svolgere attività sportive e ludiche in piscina.
    «Anche quest’anno ha vinto la solidarietà – ha aggiunto Muzi – e per noi il vero successo è riuscire a dare il nostro sostegno all’Ass.Pro.Ha. Questo mese di agosto è stato particolarmente caldo e purtroppo i ragazzi sarebbero stati costretti a stare in casa, visto che il centro in estate chiude. Grazie all’impegno della Provincia di Roma abbiamo fornito il supporto logistico e gli istruttori qualificati».
    Per tutto il mese di agosto i ragazzi hanno potuto quindi frequentare corsi di nuoto, attività sportive, accompagnate quotidianamente da un ricco e fresco buffet. Soddisfatto il consigliere provinciale Gino De Paolis che ha premiato i giovani. «Siamo sempre molto sensibili verso questo tipo di attività – ha commentato De Paolis – per noi è un piccolo finanziamento, ma per i ragazzi e per le famiglie è una grande opportunità. Un grazie anche da parte mia ai collaboratori e ai dirigenti».
    Questi i ragazzi che hanno partecipato alle attività: Giulio Serpente, Donatello Fraticelli, Antonella Cecchin, Gabriella Del Duca, Simone Morici, Marco Biferari, Cristian e Chiara Cecconello, Maria Chiara Ranuzzi, Maria Grazia Malservigi, Gianluca Sposito e Valentina Germoglio. «Rigrazio – ha concluso Muzi – la Centumcellae e Roberto Rossi per la piscina all’aperto, gli istruttori, Giovanni Pimpinelli e le assistenti Osa Paola Trotti e Giuseppina Pasquali».