CIVITAVECCHIA – Il presidente della Pro Loco di Civitavecchia, Fabrizio Delogu risponde alle «calunnie» del presidente dell’associazione comprensoriale agenzie di viaggi e turismo, Cesare La Rosa,: «Il nostro punto informativo è situato vicino al Forte Michelangelo da circa 3 anni corredato di tutte le autorizzazioni. Da circa un anno e mezzo, dietro chiare denunce del signor La Rosa, il punto informativo viene regolarmente visitato dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza che non hanno mai riscontrato nessuna irregolarità nel prendere visione di tutte le autorizzazioni e qualifiche che abbiamo mostrato con estrema disponibilità. In questi ultimi giorni – prosegue Delogu – l’accanimento del signor La Rosa ha oltrepassato i limiti, di conseguenza la Pro Loco ha presentato varie denunce presso gli organi competenti».
Il presidente Pro Loco tiene anche a precisare che «le informazioni che diamo ai croceristi hanno un riscontro positivo: ogni giorno – spiega Delogu – riusciamo a far visitare le Terme Taurine a un numero sempre più alto di turisti sia italiani che stranieri. Negli ultimi tre anni le Terme sono state visitate da circa 30 mila persone, la maggior parte delle quali ci lasciano dichiarazioni di elogio sui nostri libri degli ospiti, complimentandosi per la cura che hanno di loro le nostre hostess, la preparazione e disponibilità».
«Siamo disponibili – conclude Delogu – agli organi di competenza ma non permettiamo a nessuno di calunniarci. Continuiamo, malgrado tutto, a lavorare per la nostra città».
Cronaca
2 Novembre 2011
Delogu: "Abbiamo già presentato diverse denunce"