CIVITAVECCHIA -In occasione della nuova apertura del parco Dog al Parco della resistenza (Parco Antonelli) e a sostegno di tutti i cani e di tutti coloro che amano gli animali, domenica 12 Dicembre alle ore 10.30 il “Gruppo Cani Salvataggio – S.A.T.- Civitavecchia, viene a dare un sostegno a questa iniziativa che il nostro Comune ha voluto proporre dandoci l’opportunità di dare uno spazio ai nostri amici a quattro zampe per poter interagire tra di loro e con le persone.
Il “Gruppo Cani Salvataggio – S.A.T. – Civitavecchia” si occupa di soccorso in mare ed è formato da cani brevettati più volte dalla Protezione Civile che in ambito Nazionale hanno avuto punteggi massimi, questo vuol far capire quanto l’impegno svolto sia dai conduttori che dai loro cani, sia fondamentale per la formazione stessa dell’animale.
Si ricorda che tutti i cani della Protezione Civile ed i loro conduttori, svolgono un’attività di volontariato, ed è per semplice passione che il gruppo viene a dare sostegno a tutti i cani della cittadinanza, soprattutto dopo l’evento passato che ha interessato lo stesso parco oggetto di vandali che molto probabilmente non amano gli animali.
Bisogna sensibilizzare la cittadinanza ed insegnare che il rispetto per gli animali è dovuto al momento che è contraccambiato con amore incondizionato dal nostro amico a quattro zampe e soprattutto che ogni cane è disposta a dare la vita per salvare la nostra.
A dimostrazione di quanto sopra, si invita tutti coloro vogliono unirsi a questa iniziativa, a portare i loro figli a vedere come i cani sono in grado di stare tra di loro e possono interagire con le persone, e come, con una semplice carezza, sono disposti a dare molto in cambio.
Un ringraziamento speciale va all’assessore Giancarlo Frascarelli che con il suo impegno ha aiutato a realizzare questa manifestazione e al Sindaco.
Cultura e Spettacoli
2 Novembre 2011
Domenica appuntamento per tutti i cani al park dog