logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Donazioni di sangue, Polverini tira le orecchie al San Paolo

    CIVITAVECCHIA – Durante la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha tirato le orecchie all’ospedale San Paolo.
    «Registriamo punte negative nella provincia di Roma – ha dichiarato ieri durante la cerimonia di premiazione presso l’aula Magna della Pontificia Università Urbaniana – ad Ostia e Civitavecchia», complimentandosi invece con Latina e Viterbo.
    Si è detta pronta a richiamare le strutture ospedaliere, ma anche ad integrare nel migliore dei modi il sistema della associazioni di volontariato.
    In fine Renata Polverini ha fatto autocritica, rivolgendosi tuttavia alla precedente amministrazione: «Mi dispiace – ha chiarito – che siamo arrivati a questo dato a causa della Regione Lazio che ha scelto di non accelerare sulle donazioni, decidendo invece di ricorrere alle ‘‘regioni virtuose’’ che però – ha concluso – dal 2010 hanno vincolato il loro aiuto al fatto che il Lazio metta in campo iniziative di autosufficienza».