CIVITAVECCHIA – Epilogo negativo per quanto riguarda l’incidente che ha visto coinvolto l’imprenditore Maurizio D’Andrea, che ieri mattina mentre percorreva l’Aurelia a bordo del suo scooter Suzuki Burgman 400, all’altezza dei Marinai d’Italia si è scontrato con una Opel Astra.
Un impatto violentissimo, che ha sbalzato dalla sella l’imprenditore
Nonostante il prodigarsi dei chirurghi vascolari e degli ortopedici dell’ospedale San Paolo, dopo ore di intervento l’uomo ha perso la funzionalità del piede, seriamente compromesso a causa delle ferite riportate.
D’Andrea, che comunque non è mai stato in pericolo di vita, è ancora in terapia intensiva e i medici preferiscono tenerlo sotto stretta osservazione, anche per via delle numerose fratture riportate.
Nonostante il delicato lavoro di ricostruzione dell’arto, i problemi maggiori hanno riguardato un’infezione diffusa all’altezza del ginocchio e l’esistenza di complicazioni vascolari.
Ancora da stabilire la dinamica dell’accaduto: i Carabinieri del nucleo radiomobile di Civitavecchia, dopo avere effettuato i rilievi sul posto hanno provveduto a convocare ed ascoltare i primi testimoni.
Cronaca
2 Novembre 2011
D’Andrea perde la funzionalità del piede