CIVITAVECCHIA – «Grandi cose sono state fatte in questi anni nella nostra Asl , ma ultimi eravamo nella ripartizione dei fondi sanitari della Regione Lazio ed ultimi siamo rimasti nonostante le promesse, più volte rinnovate, dei rappresentanti regionali di una graduale equiparazione con le altre aziende sanitarie». Si apre così una nota firmata dal segretario dell’Udc Marco Di Gennaro con la quale annuncia la mozione che verrà presentata in consiglio comunale per invitare Sindaco e la Giunta a porre in atto ogni iniziativa per garantire l’erogazione dei dovuti finanziamenti regionali alla Asl Rm F in tempi rapidi e certi.
Di Gennaro sottolinea per l’azienda sanitaria locale evidenti disparità di finanziamento che si traducono in ingiustificate ed intollerabili disparità nella capacità della Asl Rm F di assicurare una omogenea soddisfazione dei livelli essenziali di assistenza.
«Qualora non si avessero dalla politica adeguate risposte – conclude Di Gennaro – non ci rimarrà altra alternativa che chiedere in altra sede se, in tale persistente ed ingiustificata ineguaglianza nella distribuzione delle risorse, non si ravveda un’ipotesi di non conformità alla vigente normativa».
Sanità
2 Novembre 2011
Fondi alla Asl, l’Udc presenta una mozione in consiglio