logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Forbici d'oro: "Disdetto il contratto con Libera"

    CIVITAVECCHIA – Le forbici d’oro di Etruria servizi hanno indotto l’amministratore unico della municipalizzata ad intervenire sull’argomento. Replicando all’articolo apparso domenica su la Provincia, Vincenzo De Francesco ha spiegato che lo scorso 1° settembre «Etruria servizi ha comunicato alla cooperativa Libera il preavviso di disdetta del contratto di noleggio dell’attrezzatura per la manutenzione del verde».
    ‘‘Visto l’ulteriore prorogarsi dell’incarico di gestione della Manutenzione del Verde a carico di Etruria Servizi S.p.a. da parte del Comune di Civitavecchia, – questo quanto Etruria servizi avrebbe comunicato alla Libera con protocollo numero 5492 – l’azienda fa sapere di aver ritenuto opportuno procedere all’acquisto dei mezzi necessari per lo svolgimento dell’attività. Pertanto vi comunichiamo che non appena sarà conclusa la gara d’appalto per l’acquisto dei mezzi, si riterrà sciolto il relativo contratto con voi stipulato’’.
    «È ovvio che stiamo intervenendo a 360 gradi per limitare gli sprechi – ha commentato l’amministratore unico, Vincenzo De Francesco – e lo dimostra il fatto che sulla spesa corrente siamo riusciti a risparmiare circa 50mila euro. Una gestione improntata a risparmio e rigore – ha spiegato – senza tuttavia compromettere la qualità dei servizi offerti ai cittadini».