logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Frasca, inizia la nuova era

    CIVITAVECCHIA – Primo fine settimana all’insegna del nuovo corso per la pineta La Frasca. Presso l’area naturale, sono infatti terminati i lavori di realizzazione di alcune piazzole, che saranno gli unici luoghi dove sarà possibile parcheggiare le auto. L’operazione è stata portata avanti dall’Amministrazione Comunale, sotto il coordinamento dell’Assessore al Mare Andrea Pierfederici.
    “Gli sforzi profusi sulla Frasca – spiega Pierfederici – hanno prodotto i loro effetti. Ora sarà possibile usufruire della zona senza mettere a repentaglio il patrimonio arboreo, l’ambiente e la sicurezza propria e degli altri frequentatori. Questa è la migliore riprova che il Sindaco e l’Amministrazione intendono salvaguardare il diritto dei civitavecchiesi ad utilizzare le zone che più amano, a partire dalla Frasca, al Marangone o alla Ficoncella. Resta fermo che ci aspettiamo dai cittadini il massimo rispetto delle regole, il che significa che non si può parcheggiare sulla linea di costa, né sotto gli alberi, e che rimane anche il divieto assoluto di attendamento, di accendere fuochi, di abbattere alberi o abbandonare rifiuti. L’invito ai cittadini è quindi quello di recarsi liberamente alla Frasca, ma rispettare le regole”.
    “Nei prossimi giorni – ha aggiunto Pierfederici – sarà inoltre terminata una recinzione sul lato mare che impedirà il parcheggio alle automobili consentendo al contempo l’accesso al mare da parte di pedoni e disabili”.