logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Giovanissimi regionali: Il Civitavecchia sfreccia con Di Marco e Yamani

    di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA -Civitavecchia batte Etrusca 2-0. I Giovanissimi regionali del Civitavecchia, di Gabriele Colonna, con due gol nel secondo tempo hanno liquidato presto e bene la pratica con i viterbesi. Con un’altra prestazione gagliarda quindi i Colonna boys hanno dimostrato, soprattutto nella ripresa, di essere in crescita e di aver tutte le carte in regola per scalare ancora di più la classifica. I ragazzi di via Montanucci questa volta sono stati come un diesel: partiti sornioni hanno poi ingranato la quinta sferrando nella ripresa l’attacco finale. Ad aprire lo score nerazzurro è stato il bomber Di Marco che ha siglato la rete dell’1-0 al 16’ del secondo tempo. Per circa 10’ i nerazzurri hanno continuato a stringere gli avversari nella loro metà campo sfiorando più volte il gol senza però riuscire a mettere la palla in rete. Ma il gol era nell’aria e al 25’, mentre i nerazzurri erano tutti sotto la porta etrusca, Yamany è stato atterrato in piena area di rigore e il direttore di gara ha assegnato il penalty ai civitavecchiesi; sempre Yamani dal dischetto ha portato sul 2-0 i padroni di casa.
    A questo punto la grinta dei locali è cresciuta di pari passo con il calo dei viterbesi che sotto di due gol negli ultimi minuti hanno allentato la presa lasciando qualche occasioni di troppo ai ragazzi di mister Colonna che hanno sfiorato più volte la terza rete e che hanno spinto fino al triplice fischio finale. Una meritata vittoria quindi per Colonna e i suoi ragazzi e altri 3 preziosi punti in carniere: i nerazzurri sono ora al 6° posto della classifica a 29 punti e a una manciata di punti dal gruppone di testa.
    In campo: D’Angelantonio, Petito, Tamalio, Olivetti (Tinti 23’ st), Rizzitiello, Camera, Guzzone, Di Marco, Marinescu (31’ st Palminiello), Coppola (1’ st Yamani), Bruno (30’ st Brunori). A disposizione: Lagona. Ammoniti: Rizzitiello (13’ st)