logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Giovanissimi: troppo San Gordiano per il Rignano Soratte

    di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA – Una vittoria straripante, è quella ottenuta dai Giovanissimi Provinciali del San Gordiano (classe 1995) allenati da Marco Mazza che hanno strapazzato i parietà del rignano Soratte per 11 gol a 1. Il Rignano Soratte si è rivelata ben poca cosa al cospetto dei gialloblu del presidente De Marco.Triangolazioni strette al limite dell’area di rigore, sovrapposizioni sulle fasce laterali e ritmo alto per l’intero arco del match. Queste sono state le armi con le quali i ragazzi di Mazza sono riusciti a vincere divertendo il pubblico presente. Già nel primo tempo la partita era praticamente archiviata grazie ai tre gol griffati dal centravanti Pucci, al colpo di testa vincente di Peveri ed al bel gol di Biferale.
    Nella ripresa i ragazzi di Mazza non hanno rallentato il ritmo. Il San Gordiano ha infatti aggiunto altre sei marcature al suo score che hanno portato la firma di Pucci, Peveri e Luciani tutti e tre autori di belle doppiette. Il San Gordiano ha offerto una nitida dimostrazione di forza di un collettivo, quello di Mazza, in grado quest’anno di puntare veramente in alto.
    Al collettivo inoltre si aggiungono alcune individualità di livello che meritano un plauso. La prima riguarda sicuramente Peveri che ha illuminato la scena con le sue talentuose aperture sia sulla fascia destra che sinistra, con il suo straordinario senso tattico e, ovviamente, con le sue conclusioni ad alto tasso di spettacolarità. La seconda chiama invece in causa il bomber Pucci che di partita in partita cresce di rendimento. I miglioramenti di Pucci hanno riguardato soprattutto la facilità di scatto, di tiro e la pregevole capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto: caratteristica questa che soltanto le prime punte di livello possiedono.