TARQUINIA – Riprendono gli incontri sulle Grandi Religioni organizzati da Semi di Pace International in collaborazione con l’Istituto S.Benedetto e con la Comunità Monastica delle suore Benedettine.
È un percorso di approfondimento e di conoscenza sul Cristianesimo, Buddismo, Ebraismo e Islamismo, con appuntamenti mensili.
Il primo, sul Cristianesimo, si è tenuto il 1° dicembre e ha ospitato il grande teologo Carlo Molari.
Il secondo, sull’ebraismo, ha visto la presenza del Rabbino Ariel Di Porto.
Il prossimo sull’Islamismo si terrà mercoledì dalle ore 16 alle ore18 nella Sala Congressi della sede centrale di Semi di Pace International a Tarquinia, presso il Monastero delle Benedettine, in Via Umberto I, 42.
Sarà presente lo Shaykh professor Abdul Hadi Palazzi. Il tema è “Nostalgia di Dio, percorsi degli uomini”, con particolare attenzione ai seguenti argomenti: centralità della persona, tutela del creato, contributo alla pace, salvaguardia della famiglia e non violenza.
L’indirizzo dato alle attività didattiche di Palazzi è da sempre concepito come sostegno al dialogo interreligioso e come ricerca sull’unità trascendente delle religioni. Ad esso necessariamente si associa la condanna del fanatismo, dell’integralismo e del fondamentalismo esclusivista.
Cronaca
2 Novembre 2011
Grandi religioni, riprendono gli incontri