logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    HOCKEY. Pirati al PalaMercuri senza gli americani contro il Polet

     di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA -Impegno di certo non proibitivo per la formazione dei Pirati Royal Bus, squadra che milita nel campionato di serie A di hockey in line, che domani sera alle 18 affronterà al PalaMercuri il Polet Trieste. I triestini attualmente sono all’ultimo posto in classifica e sono ancora fermi a zero punti nonostante gli 11 incontri disputati. Questo basterebbe per presentare lo spaccato di una partita che sembrerebbe non avere nulla di eccezionale da raccontare. Nonostante questo il coach Bendula ha invitato a più riprese la squadra gialloblu, durante il corso della settimana, a tenere alta la tensione. Fattore incongito dell’incontro, infatti, saranno molto probabilmente i rinforzi acquistati dal Polet durante l’ultima finestra di mercato. In particolare i civitavecchiesi dovranno stare attenti agli sloveni Fajdiga e Ferjanic, che hanno di certo migliorato il roster di una formazione storica dell’hockey in line italiano. Nonostante le apparenze sarà quindi una sfida da prendere con le molle per i Pirati Royal Bus. Se non altro perchè i civitavecchiesi saranno ancora una volta privi dell’americano Joey Doran (che rientrerà in città solamente il 26 gennaio) e del connazionale Campbell, che inizialmente doveva essere della sfida ma che, a causa di un malinteso con orari e scali aerei, perderà il match (arriverà in Italia solamente domani mattina). Una situazione molto spiacevole quella dei due americani, che hanno preferito rimanere negli States per disputare dei tornei dimostrativi invece di tornare in Italia per affrontare i primi tre incontri dell’anno di serie A che potrebbero dimostrarsi decisivi alla fine della classifica finale. Tornando alla partita di quest’oggi, oltre a battere i triestini i civitavecchiesi avranno anche un altro compito oneroso: sarà obbligatorio, infatti, riscattare la brutta sconfitta di Ferrara della scorsa settimana (5 a 3 il risultato finale in favore degli estensi). In particolare i civitavecchiesi dovranno dimostrare di aver recuperato soprattutto dal punto di vista mentale. La partita della scorsa settimana, infatti, era stata caratterizzata da uno stato di confusione in cui la poca concentrazione aveva avuto la meglio sui giocatori del presidente Calcagno più della formazione padrona di casa, che pure aveva disputato una buona partita.
    Arbitri dell’incontro, che comincerà alle 18, saranno i signori Liotta di Riccione e Fumagalli di Milano.
    Per quanto riguarda invece la serie B dei Royal Bus i civitavecchiesi affronteranno oggi alle 18 la squadra toscana della Molinese. Sarà una vera sfida, quella dei giocatori allenati dal portierone gialloblu Franko, che si scontreranno contro la capolista del proprio girone, vera e propria schiacciasassi fino a questo punto del campionato. I gialloblu comunque non partono sconfitti e cercheranno di rendere impossibile la vita dei fortissimi toscani. Consapevoli della forza dell’avversario i gialloblu dovranno dare il meglio dei giocatori a disposizione. Moltepici, infatti, saranno le defezioni della squadra locale.
    Per quanto riguarda l’under 13, invece, i piccoli Pirati saranno ospitati dal Mammuth Latina. Questo di domenica sarà, per i civitavecchiesi, il secondo incontro del campionato di categoria. Vista l’età l’obiettivo di entrambi le squadre sarà soprattutto quello di passare una sana e spensierata giornata di sport all’insegna dell’hockey in line. 

     

    BENDULA SULLA GRANA AMERICANA – Stefan Bendula, allenatore dei Pirati Royal Bus, durante la settimana ha cercato di preparare al meglio la partita contro il Polet Trieste anche se l’assenza delle due stelle americane Joey Doran e Sthepen Campbell, di fatto, gli complica i piani. Ripercorriamo brevemente la vicenda. In estate il presidente Calcagno ha lavorato a lungo per portare a casa i due assi americani. Avvenuto l’acquisto delle due stelle, i due giocatori hanno dato lustro alla squadra locale contribuendo alla vittoria della Coppa Italia e del quarto posto in Champions League. Durante le vacanze natalizie sia Campbell che Doran hanno approfittato della sosta del campionato per tornare in famiglia. Il prestigioso torneo americano di hockey in line WinterNationals, che si è disputato nei giorni scorsi, ha spinto i due giocatori a prolungare le vacanze per giocare la competizione a stelle strisce. Naturalmente il fatto non è stato gradito dall’allenatore Bendula. E se Doran aveva precedentemente avvertito la dirigenza gialloblu dei suoi piani, la situazione peggiora per il campione del Mondo Campbell che ha informato i gialloblu della sua assenza prolungata esclusivamente attraverso una email inviata ad un compagno di squadra. «Campbell deve capire che è un elemento della squadra sul quale puntiamo molto – ha chiosato l’allenatore Bendula – nonostante questo il comportamento da mantenere deve essere uguale per tutti. Non mi è sembrato corretto da parte sua non informarci dei suoi piani». Insomma si prevede un ritorno abbastanza burrascoso per il talentuoso attaccante americano. Per la cronaca i civitavecchiesi hanno perso l’ultimo incontro disputato a Ferrara con il risultato di 5-3 peggiorando la propria posizione in classifica.

    Record di occupazione a giugno
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - L'economia italiana continua a crescere, con un saldo positivo di 440.000 nuove posizioni lavorative nel settore privato a giugno. ...
    19 Settembre 2024