CIVITAVECCHIA – Scooter che cadono, ambulanze costrette a rallentare per evitare problemi, auto in transito che invadono la corsia opposta e pedoni spesso costretti a ricorrere alle cure mediche dopo essere caduti.
È la situazione di viale Matteotti, dove i lavori di asfaltatura della strada non sono mai partiti e i residenti si lamentano, chiedendo al Comune maggiore considerazione.
Il problema si riguarda anche i conducenti di mezzi a due ruote, che più degli altri ‘‘assaporano’’ le buche che in alcuni tratti sono delle vere e proprie voragini.
«L’altro giorno un pezzo di asfalto si è staccato al passaggio di un mezzo pesante ed è finito contro una vetrina – racconta un uomo residente in zona – la situazione si fa pericolosa».
Stessi disagi sono stati avvertiti in via Crispi e in via Calisse, dove tra l’altro i lavori di asfaltatura della strada sono stati ultimati da poco e già c’è bisogno di nuovi interventi.
Segnaliamo il problema, ancora una volta, all’assessorato alle Manutenzioni, nella speranza che qualcuno provveda presto a mettere in sicurezza delle strade diventate ormai impraticabili.
Amministrazione
2 Novembre 2011
I lavori di asfaltatura non partono, protestano gli abitanti del centro