CIVITAVECCHIA – «Siamo ben oltre le previsioni più rosee» con queste parole il sindaco Gianni Moscherini ha commentato il grande successo ottenuto dal cartellone concertistico della Cittadella della Musica. Per il primo cittadino si tratta dunque di un regalo molto apprezzato dai civitavecchiesi che anche domenica hanno applaudito la serata dal titolo ‘‘Il bel canto’’.
Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini e Mozart sono stati gli ingredienti di un’esibizione di grande valore emotivo.
Ad esibirsi la bravissima soprano Rosa Feola che ha condiviso il palcoscenico cittadino con artisti del calibro del tenore Anselmo Fabiani e del baritono Sergio Vitale. Al pianoforte interessante performance del musicista Antonello Maio. Arie e duetti si sono dunque alternati nel corso della manifestazione in un crescendo di indubbio valore.
«Dobbiamo fare i complimenti a tutti i musicisti – ha dichiarato il direttore artistico – per la grande qualità delle loro esibizioni. Ringraziamo inoltre il pubblico che serata dopo serata risponde con una grande affluenza alle nostre proposte. Il cartellone si arricchisce dunque di questo importante successo, che può essere considerata la base di un percorso che verrà approfondito nei prossimi anni».
Il prossimo appuntamento del cartellone di concerti organizzato dal direttore artistico Maria Letizia Beneduce all’interno della splendida struttura della Cittadella della Musica prevede per il prossimo 13 marzo l’esibizione dell’Orchestra Romana Sinfonietta diretta dal maestro Francesco Lanzilotta.
Intanto si ricorda che gli organizzatori sono alla ricerca dei gruppi che si esibirono nei locali civitavecchiesi per la serata «Amarcord, dirty club e corpo elettrico» promossa da Anna Battaglini .
Cultura e Spettacoli
2 Novembre 2011
Il Bel canto delizia la Cittadella della Musica