logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Il padellone conquista Fontecchio: gusto e beneficenza in tavola

    SANTA MARINELLA – Ricreazione e beneficenza, queste le due parole che hanno animato la cittadina di Fontecchio (AQ) nella giornata di venerdì scorso.
    Attrazione di giornata è stata la mega frittura di pesce, con il grande padellone proveniente proprio da Santa Marinella.
    L’evento culinario è stato organizzato dalla Propyrgi, Protezione civile di Santa Marinella, in collaborazione con il gruppo di protezione civile Fons Tychiae di Fontecchio. Il ricavato è stato devoluto all’associazione di Fontecchio per l’acquisto di attrezzature e mezzi, in modo da poter svolgere al meglio le loro attività riguardanti il territorio.
    Il presidente e il vicepresidente della Propyrgi hanno ringraziato tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita della festa, in particolare gli amici del porto che hanno aiutato a fornire e pulire il pesce: Marco Lombardi, Settimio Guredda, Gaetano Lombardi, sandro Rosci, Tonino Lombardi e Pino Cheggia. Ringraziamenti anche per gli sponsor Clima City, Omnia Plant, Ferramenta De Simoni, Pizzeria Camboni Alberto, Autoricambi Rosci, Pescheria De Fraia, Motor Show di Celestini Sandro.