CIVITAVECCHIA – Piogge e raffiche di vento da venerdì sera stanno creando problemi a Civitavecchia e ai comuni del comprensorio.
Tanto che i Vigili del fuoco sono già dovuti intervenire per far fronte ad alcuni danni prodotti dall’acqua e per eseguire una serie di verifiche statiche.
I temporali di questi giorni tuttavia hanno almeno finora risparmiato il solito ‘‘lago’’ su viale Garibaldi, tristemente noto per la sua propensione all’allagamento.
Determinanti in questo caso sono stati gli interventi di pulizia delle caditoie disposti dall’assessore alle Manutenzioni, Mauro Campidonico.
Intanto, dopo una breve schiarita nel pomeriggio di ieri, le condizioni meteorologiche non migliorano, tanto che lo stato di allerta in tutto il Lazio resta alto, con particolare riguardo nelle zone di Civitavecchia e del litorale nord. Attesa infatti per mercoledì prossimo una nuova perturbazione che potrebbe causare rilevanti disagi alla cittadinanza. A rischio il centro abitato e soprattutto le fognature in relazione alla capacità di contenimento dell’acqua piovana, mentre si teme per i livelli del Tevere e del Mignone. Tuttavia la Protezione civile guidata dal comandante della Polizia Municipale Carlo Sisti è pronta a fronteggiare le emergenze: trenta uomini e dieci mezzi pronti ad entrare in azione in caso di situazioni di allagamento o smottamenti.
Cronaca
2 Novembre 2011
In città pochi danni, ma resta lo stato di allerta