di LUCA GUERINI
CIVITAVECCHIA –E’ in onda dai primi giorni di ottobre, su oltre 130 emittenti, Book generation, la trasmissione televisiva dedicata al mondo dei libri ideata da Andrea Giannasi.
Prodotta da Emro Video e Civitafilmcommission in collaborazione con Interrete agenzia letteraria e Prospettivaeditrice, Book generation è un format di 15 minuti per puntata, girato tra Roma, Lucca e Civitavecchia. La serie ha la regia di Roberto Giannessi, sceneggiature di Andrea Giannasi e Simone Damiani, produzione di Gloria Trotti, location e service di Piero Pacchiarotti, contatti e ufficio stampa di Piergiorgio Leaci.
Al centro di Book generation una maniera “differente” di parlare di libri con giri in giostra, serate al pub, sala di danza classica, raduni di Vespe Piaggio, fabbri, vetrai, lavamacchine e molto altro ancora.
Ultimate le sei puntate della prima serie – che sarà in onda per i mesi di ottobre e novembre – la produzione sta già lavorando alle sceneggiature della seconda serie.
Per vedere una puntata basta visitare Vimeo: http://vimeo.com/14976805
Oltre al circuito di PORT TV (che comprende 100 emittenti regionali) la trasmissione viene trasmessa da molte televisioni locali di grande ascolto.