LADISPOLI – Se per la stragrande maggioranza delle squadre locali nel prossimo fine settimana comincerà la nuova avventura, per gli juniores del Ladispoli che militano nel campionato d’èlite è già cominciata. Da due settimane per la precisione e dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio al Marescotti con l’Ostiamare, i rossoblu di mister Zannini hanno bloccarto in trasferta sullo 0-0 il Futbol Club, compagine tra le maggiori ‘‘potenze’’ del girone. Riportiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata proprio dal tecnico sul sito del Ladispoli.
Mister un pareggio importante il primo punto di questa stagione
«Si siamo riusciti a portar via un pareggio fondamentale soprattutto dal punto di vista psicologico su un campo difficilissimo, il Futbolclub è una delle finaliste dello scorso campionato e i 92 hanno vinto il campionato Juniores Primavera. Abbiamo fatto una prestazione superiore alle attese soprattutto nel primo tempo e abbiamo ricevuto i complimenti dalla società del Futbolculb».
Ci può raccontare qualche azione da gol che il Ladispoli ha avuto in questa partita?
«Nel primo tempo siamo stati superiori noi, abbiamo giocato con i tre a centrocampo e i due esterni e abbiamo messo diverse volte in difficoltà la squadra avversaria con gli inserimenti di Todaro, di Copponi e di Mercuri. Diciamo che abbiamo voluto fare qualche azione pericolosa ma sono stati bravi sia il portiere loro che il nostro in diverse occasioni. Poi la cosa che mi è molto piaciuta è stata nel secondo tempo quando stavamo subendo la squadra avversaria, con i cambi abbiamo riequilibrato la situazione, quindi diciamo che sono abbastanza contento per tutti i 18 ragazzi che hanno preso parte alla partita».
La prossima sfida di campionato ?
«La prossima sfida è contro il Tanas Casalotti, un’ altra società che è da anni che fa l ‘Elite, io non l’ avevo mai fatto questo campionato, questo tipo di girone, e devo dire come dico sempre ai ragazzi che ci sono delle squadre che forse sono più forti di alcune squadre del livello di Promozione, una è l’Ostia Mare su tutti, poi le incontreremo tutte quante e vedremo, però gia con un piccolo punto ci siamo sollevati dalla classifica, quindi spero il prima possibile di raggiungere il nostro intento che è la salvezza».
Nello 0-0 maturato sul campo del Futbol il Ladispoli si è presentato in campo con: Gravotta, Campoli, Todaro, Anella (42’st Ciobotaru), Petronio (24’st Sandu), Cirignano, Mercuri (44’st Dell’Anno), Mannozzi, Roviti, Profumo (39’st Pectu), Copponi (24’st Di Micco). A disposizione sono rimasti Cipolloni e Bertazzoni.