logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Juniores regionali: Civitavecchia e Campo Oro a secco, bene il Ladispoli

    di RICCARDO VALENTINI

    CIVITAVECCHIA – Weekend agrodolce per le formazioni locali negli juniores regionali. Negli incontri valevoli per l’ultima gara del girone d’andata sono usciti sconfitti il Civitavecchia, 4-2 a Roma contro il Fonte Meravigliosa (reti civitavecchiesi firmate da Marconi e Bastianelli) e il Quartiere Campo Oro, battuto 1-0 in casa dal Monterosi. Successo invece per il Ladispoli che riesce a mantenere la seconda piazza con la vittoria di Ostia ottenuta alla fine di una gara equilibrata ma che ha visto uscire vincitori gli ospiti per 2-1 contro i padroni di casa della Pescatori.
    Il direttore generale del Civitavecchia Bruno Luci non fa però drammi in seguito alla sconfitta di Roma subita dai propri pupilli:
    «La nostra juniores è formata da un gruppo di giovani dalle prospettive importanti, abbiamo numerosi giocatori sotto età e abbiamo deciso di non schierare nessun fuori quota come permesso dal regolamento. Mister Stampigioni e Cacciatori, tecnico della prima squadra, lavorano in completa sinergia proprio perchè questo gruppo deve essere il serbatoio di giovani per la prima squadra che milita in Eccellenza e siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto. Ogni settimana i due allenatori decidono insieme chi aggregare alla prima squadra, questo può influire sui risultati della formazione che finora sono stati altalenanti, proprio in virtù di queste assenze e del valore delle avversarie, ma il nostro obiettivo è a lungo termine, vogliamo creare nel giro di due o tre anni un gruppo importante che possa dire la sua in ambito seniores. Apprezziamo moltissimo il fatto che mister Cacciatori dopo la rifinitura di sabato mattina con la prima squadra rimanga ogni settimana a pranzo in città per poter vedere all’opera i giovani della juniores, è sintomo di gran professionalità e attaccamento alla maglia»
    Nel prossimo turno, prima giornata di ritorno, riposerà il Civitavecchia visto il ritiro a campionato in corso di una squadra, mentre il Santa Marinella ospiterà il Monterosi. Impegni esterni per Ladispoli e Quartiere Campo Oro, che saranno di scena rispettivamente sul campo del Real Boccea e dell’Aurelio.