logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    JUNIORES Regionali. Cuore e cinismo: il Santa Marinella  batte così la Pescatori Ostia

     di GIAMPIERO BALDI 

    SANTA MARINELLA  -La compagine di Livio Valle, dà vita ad una pregevole prestazione contro il Pescatori Ostia e si impone per uno a zero con un gol del bravo Fratarcangeli. Il Santa Marinella juniores, quindi, porta a casa l’intera posta in palio, grazie ad un meritato successo contro la terza del campionato e gli preclude, momentaneamente, la possibilità di ottenere il ripescaggio. I rossoblù, da parte loro, hanno giocato una delle più belle partite della stagione, presentandosi in campo con un assetto tattico attento ed a tratti anche spregiudicato e nel finale hanno difeso con il coltello tra i denti e soprattutto con il cuore, la rete realizzata al 14’ della ripresa con un gran colpo di testa del centrocampista Fratarcangeli che, quest’anno, ha segnato pochi gol ma tutti molto pesanti. Parte bene il Santa Marinella e sin dalle prime battute di gioco dimostra di essere preparata a puntino per la grande sfida e, nell’arco dei primi venti minuti, si rende pericolosa in un paio di occasioni con Siani, bravo a saper tenere bassa la difesa avversaria ma peccando di egoismo in fase realizzativa. Solo intorno al 25’, l’incontro segnava una fase di stallo, ma al 33’ Fiorentino da buona posizione metteva in difficoltà il portiere avversario. Nel secondo tempo, il Santa Marinella, trova meritatamente il gol. Corre il 14’ quando Fratarcangeli in area, raccoglie un cross dalla destra di Romitelli e di testa batte il numero uno lidense.
    La Pescatori non ci sta e comincia a spingere sull’acceleratore per recuperare il risultato. A quel punto però sale in cattedra la difesa rossoblù che con il centrale Morra non consente neppure un tiro in porta agli avversari, tanto che questi, per raggiungere il pareggio, sono costretti a provarci da lontano. I tirrenici invece vanno vicini al raddoppio con Leopardi che al 38’ si divora un gol fatto a tu per tu con il portiere. Ovvia la soddisfazione di mister Valle che, a fine partita, festeggia con i suoi. «E’ stata una gara dai mille volti – dice il tecnico – ho visto nei miei cuore, corsa e attaccamento ai colori sociali, ma soprattutto la volontà di fare risultato. Penso che questa squadra, quest’anno, abbia dimostrato che quando entra con la giusta mentalità in campo, può fare male a chiunque».
    LE PAGELLE: Turnea 6, Piccini 6,5, Ruggeri 6( 23’s t Leopardi 6), Morra 7,5, Cerchi 6, Romitelli 7 (dal 18’st Manca 6), Fratarcangeli 7, Siani 7,5 (dal 45’st Sarro 6), Mancin 7(dal 20’ st Buonincontro 6), Fiorentino 6.