di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA – Il Montespaccato ha fermato sabato pomeriggio la corsa del Corneto imponendo ai padroni di casa di mister Bonelli il pareggio per 0-0.
La corazzata di patron Santori, capolista del girone A a 59 punti, ha cercato la vittoria ma gli ospiti si sono chiusi a riccio difendendo il pareggio. Vittoria a tavolino per 3-0 per il Civitavecchia di mister Fabiani visto che gli ospiti del Monteverde sabato al Fattori non si sono presentati e quindi i civitavecchiesi forti del pareggio del Corneto hanno rosicchiato altri due punti alla capolista e sognano sempre di più di arrivare in vetta. In collina sorride anche il Tolfa.
Dopo la sconfitta per 3-0 subita lo scorso 12 marzo gli Juniores del Tolfa di mister Pino Brandolini questa volta si sono riscattati prontamente battendo allo Scoponi con un secco poker gli ospiti del Casal Bernocchi. I biancorossi fin dal primo minuto hanno fortemente cercato la vittoria e fino al triplice fischio finale hanno gestito alla grande il match senza mai lasciare spazi agli avversari. Già nei primi minuti la squadra di casa si è involata verso la porta avversaria e ai capitolini non è rimasto altro da fare che fermare la corsa degli attaccanti collinari e così al 10’ il direttore di gara ha concesso ai padroni di casa un penalty, ma il tiro di Santecchi dal dischetto è stato ribattuto dal portiere avversario; sulla respinta però è corso prontamente Di Leva che con precisione e freddezza ha raccolto e messo magistralmente in rete.
Dopo 10’ i pupilli di patron Marrocchi hanno trovato subito la strada per il raddoppio con Capolonghi ottimamente servito da Campari. Nella ripresa, è in particolare al 30’, Mocci al termine di una bella azione personale ha siglato il 3-0. A tre minuti dalla fine ad ampliare lo score ci ha pensato, infine, Pierini.
Per il Tolfa: Simonante, De Fazi, Vannicola (25’ st Mellini), La Morgia, Del Frate, Pierini, Di Leva, Santecchi (1’ st Mocci), Capolonghi (30’ st Ferlito), Carru, Campari.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
JUNIORES Regionali. Il Corneto rallenta, il Civitavecchia arriva…