logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    Karate: Fatamorgana quattro volte sul podio a Colleferro

    FATATARQUINIA – Una medaglia oro, due d’argento e un bronzo per il karate tarquiniese alla Coppa Carnevale disputata domenica scorsa. Il team dell’Asd Fatamorgana si conferma, quindi, una delle società più medagliata nel settore giovanile.
    Gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione, che si è tenuta a Colleferro sono stati: nella Categoria bambini Leonardo Massi; nella categoria Fanciulli: Cristina Oliva, Adriano Graziani, Edoardo Pintore, in quella Ragazzi Mirko Barreca, Nicodemo Belli e Alessia Peluso. Assente nella categoria bambini l’atleta Massimo Capitta, vero astro nascente del karate, che ha dovuto rinunciare alla gara per motivi di salute. Per rincuorare il compagno di team il compagno Massi Leonardo gli ha perfino donato la sua medaglietta, mentre i quattro vincitori gli hanno voluto dedicare la propria vittoria, segno che questo team oltre ad essere competitovo è anche molto affiatato.
    Analizzando i risultati della gara, tutti gli atleti hanno effettuato un’ottima prova e buoni piazzamenti.
    La novità si è rivelata nella pull femminile, dove le atlete tarquiniesi, nonostante la loro prima esperienza in questa specialità, hanno conquistato una medaglia d’argento con Giulia Massi e una di bronzo con Giulia Oliva, perdendo solo in finale con le agguerrite e preparatissime Atlete del G.S. Fiamme Oro della Polizia di Stato. Nella categoria Maschile, invece, la finalissima giocata tutta in casa con Salvatore Barreca e Tiziano Principe, ha visto prevalere il primo.