logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    La maggioranza guarda ad Acea

    CIVITAVECCHIA – Una riunione di maggioranza, quella che si è tenuta a Nepi, caratterizzata da defezioni.
    Sintomi influenzali e malesseri di altra natura hanno determinato le assenze di alcuni consiglieri e assessori, mentre i presenti hanno affrontato i temi della politica Civitavecchiese, primo tra tutti quello riguardante i rifiuti, con ampio spazio alla discussione su Arrow Bio e sulla necessità di impedire sul territorio comunale ogni forma di incenerimento.
    Tra gli assenti il consigliere del Pdl Sandro Scotti: «Che le mie posizioni siano discordanti è cosa nota da tempo – ha dichiarato – certo, se dovesse esserci un cambio di rotta sarei pronto a dialogare, ma tanto – ha spiegato – la mia presenza non sarebbe affatto determinante viste le aperture degli ultimi tempi».
    E infatti alla due giorni di Nepi ha partecipato anche il Gruppo misto, con Alessio Gatti e Daniele Perello, due consiglieri che all’atto di lasciare i banchi dell’opposizione hanno scandito la loro intenzione di rimanere distanti dalla maggioranza.
    Lontano da Nepi anche Alvaro Balloni, impegnato nella preparazione del primo congresso dei Polo Civico.
    Presente invece lo zoccolo duro della maggioranza di Moscherini, che ha affrontato il tema dell’housing sociale, mettendo in evidenza le esigenze dei cittadini meno abbienti e la necessità di risolvere il problema dell’emergenza abitativa in città.
    Il tema principale discusso durante l’incontro è stato quello del passaggio ad Ato2, che secondo i consiglieri del Pdl risolverebbe definitivamente il problema della carenza idrica e dei soldi che ogni anno il Comune è costretto a pagare ai fornitori.
    Al centro del dibattito politico anche la necessità di un sostanziale riassetto del Villaggio del Fanciullo e la revisione di nuovi servizi con particolare attenzione alle forniture di Gas e luce.