di ROMINA MOSCONI
ALLUMIERE – Emozioni, adrenalina, voglia di vincere: questi gli ingredienti della partita maschia e combattutta che si è giocata allo Scoponi domenica pomeriggio fra i padroni di casa dell’Allumiere di Carlo Amici e il Campo Oro di Livio Valle. Ad avere la meglio è stata la ‘’tigna’’ dei biancocelesti.
Ad aprire lo score è stato il Campo Oro con uno splendido eurogol di Incorvaia da punizione. Nel primo tempo infatti si è visto in cmapo un migliore Campo oro che ha creato più gioco e più occasioni. Nella ripresa gli allumieraschi sono scesi in cmapo ben determinati a trattenere l’intera posta in palio e ad accaparrarsi al supremazia territoriale e così negli ultimi 20’ di gioco un roboante uno-due del bomber collinare Giampiero Regnani; al 36’ poi il giovanissimo Torroni ha insaccato la sua perla regalando la vittoria ai suoi compagni di squadra. I civitavecchiesi però hanno provato a realizzare il pareggio senza però riuscirci mancando l’occasione con Ferri Marini il cui pallonetto si è schiantato sui pali.
Grande soddisfazione è stata espressa dal tecnico collinare Amici: «Sono felice per questa vittoria meritata e devo fare i complimenti a tutta la squadra che è stata superiorie ad ogni ostacolo e che pur non potendosi allenare per mancanza di spazi hanno dimostrato ancora una volta che la nostra arma in più è il gruppo, la tigna e la passione per il calcio». Musi lunghi invece in casa gialloverde dove si è vista sfumare la vittoria dopo il vantaggio di Incorvaia. Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria.
ALLUMIERE: Panico, Pacchiarotti(14 st Torroni), Sgamma, Monaldi, Olivieri (11’ st Agostini), Speroni (23’ st Crocicchia), Superchi, Sestili, Piancazzi, Regnani e Trinetti.
CAMPO ORO: Deiana, Scgnamilgio, D’Andrea (21’st Barra), Macaluso, Maccarini, Trebisondi, Airi, Incorvaia (28’ st Romagnoli), Ferri Marini, Cascianelli, Mecozzi (26’ st Di Cicco).
Nello stesso girone gran vittoria della DM 84 che ha battuto il Garbatella per 3-0 grazie alle reti di Alfredo e Fabrizio Di Giuseppe e di Rondinelli. Al termine di una partita a senso unico, dominata in lungo e largo dai padroni di casa, i pupilli di patron Pierino Mataloni hanno conquistato tre punti preziosi che gli sono valsi la vetta della classifica. In casa Dm però fanno da pompieri e spengono i facili entusiasmi ricordando che è ancora troppo presto per cantare vittoria. Da rilevare la prodezza del debuttante galosi schierato dietro le due punte Lucarini e Fondacaro. Galosi tirando da una posizione quasi impossibile ha insaccato proprio sotto il sette della porta. Tra i migliori in campo, insieme a galosi, c’èstato Luchetti. La Dm a finepartita ha dedicato anche questa vittoria, ottenuta sul campo attraverso un gran cuore ed un comprotamento ineccepibbile dal punto di vista disciplinare, all’amico di sempre Daniele Mataloni.
In campo: Vecchiotti, Luchetti, Minnella, Provenzano, Bevilacqua, Cifani, Merenda, Lombardi (15’ st A. Di Giuseppe), F. Di Giuseppe (32’ st Flori), Lucarini, Galosi (22’ st Rondinelli).