logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    L'Allumiere volley promossa in Seconda divisione con la maschile

     di ROMINA MOSCONI 

    ALLUMIERE  -L’Associazione Volley di Allumiere al termine di una brillante stagione ha conquistato con la squadra maschile la promozione alla Seconda divisione provinciale. La rappresentativa collinare, allenata dal duo composto da Alessandro Maestri e Enzo Brutti ha infatti chiuso al secondo posto la regular season con 12 vittorie su 14 gare, strappando così il passi per i play off provinciali nei quali ha chiuso al primo posto del suo girone. La promozione è maturata nella palestra di Tivoli dove nella finale ha battuto i padroni di casa dell’Andrea Doria Tivoli. I ragazzi di Maestri e Brutti erano già matematicamente primi ma vincendo anche l’ultima gara sono passati in seconda divisione provinciale, coronando così una stagione sportiva molto positiva. Tra l’altra i pallavolisti allumieraschi hanno sfiorato di un soffio la finalissima del Kirk Kilgour, una sorta di Coppa Italia dilettanti organizzato dalla FIPAV.
    Leggera delusione invece per il team rosa di mister Domenico Vela che per un soffio non ha vinto il proprio campionato perdendo l’ultima gara interna con la Kronos di Roma e chiudendo quindi al secondo posto.
    Soddisfatto si è detto però il presidente Amerino Moraldi che si è anche complimentato con tutti i tecnici e gli atleti ed ha promesso rinforzi per la prossima stagione. «Siamo una società di un piccolo paese – ha spiegato Moraldi – ma non possiamo lamentarci per i bei risultati che stiamo ottenendo con grinta, caparbietà, sacrificio e spirito di squadra. Grande la squadra maschile ma anche quella femminile a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta, ossia la vittoria del campionato». Complimenti alla società di pallavolo collinare sono giunti dall’assessore Pietro Vernace, dal sindaco Battilocchio e la sua giunta e da Riccardo Rinaldi. Complimenti a tutto lo staff di patron Moraldi – ha sottolineato l’assessore Vernace – ai dirigenti e soprattutto a tutti gli atleti: grazie a loro sono stati tenuti alti anche i colori del nostro paese. Speriamo di bissare anche nella prossima stagione».