CIVITAVECCHIA – Moscherini non ci sta a sentir parlare di un’amministrazione comunale le cui scelte politiche sarebbero condizionate dalla droga e rilancia, rispondendo a Pietro Tidei.
«È ovvio che chiederò un risarcimento – ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa, iniziata per l’ennesima volta con oltre un’ora di ritardo – danni morali e materiali. Tidei farebbe bene a guardare in casa propria».
Il Sindaco si è detto disponibile a sottoporsi subito al narcotest per fugare ogni dubbio: «Non posso accettare che un deputato – ha dichiarato – faccia certe affermazioni».
Alle dichiarazioni dell’onorevole Tidei, che ha parlato di «appalti truccati» ha aggiunto: «Se davvero vuole andare dal procuratore per spiegare il ‘‘trucco’’, evidentemente lo conosce bene.
Ho piena fiducia negli assessori e nei dirigenti – ha proseguito Moscherini – tuttavia disporrò comunque una verifica interna».
Poi gli attacchi al deputato: «Spieghi piuttosto come ha fatto a trasformare i terreni agricoli delle Colline dell’Argento in terreni edificabili – ha affermato il primo cittadino – parli del cancello che ha riposizionato dove era, dei suoi possedimenti in Grecia e della sua casa a Piazza di Spagna».
Infine ha auspicato un ritorno della politica ai politici, mettendo in discussione gli interventi della magistratura su indicazioni politiche.
Amministrazione
2 Novembre 2011
«Forse Tidei il trucco degli appalti lo conosce bene»