logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    «La ditta Ruggeri fuori dal cimitero»

    CIVITAVECCHIA – «Premesso che i dispositivi di giustizia vanno rispettati – afferma Marino – tuttavia non posso fare a meno di esprimere le tutte mie preoccupazioni, e quelle di una parte della Commissione che presiedo, su una vicenda che evidenzia gravi responsabilità da parte della giunta che guidava la città nel 2000, anno in cui è stato approvata la delibera 791 e il relativo project financing. La vicenda dei loculi – sostiene – ha rappresentato una pagina particolarmente buia per la politica amministrativa di Civitavecchia.
    Tengo a sottolineare, infatti, che l’attuale giunta non ha alcuna responsabilità sul tema, in quanto ha ereditato un contenzioso giudiziario particolarmente pesante con l’impresa Ruggeri incaricata della vendita dei 3200 loculi, finanziati attraverso un apposito project, presso il cimitero di via Braccianese».
    Pasquale Marino sottolinea il fatto che «il Comune ora si trova condannato ad un maxirisarcimento per presunte responsabilità di una passata giunta che non ha lo stesso colore dell’attuale». Marino fa un appello alle forze politiche di maggioranza ed opposizione: «Bisogna dare dei segnali di discontinuità per evitare il ripetersi di errori moralmente gravi e madornali come quello dei loculi. Chiedo – conclude – che l’impresa Ruggeri sbaracchi immediatamente dal cimitero e l’amministrazione adotti tutte le azioni di rivalsa nei confronti di chi, dal 1999 al 2006, non ha fatto nulla per cancellare gli effetti deleteri di questa vicenda vergognosa».