logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    «Per il 25 luglio pronta la Piazza degli Eventi»

    LAVORICIVITAVECCHIA – La Piazza degli Eventi sarà inaugurata il 25 luglio prossimo. La conferma alla notizia, particolarmente attesa per l’imminente inizio della stagione degli spettacoli estivi, è stata confermata questa mattina dall’Assessore alle Opere Pubbliche, il Vice Sindaco Enrico Zappacosta, dopo un sopralluogo effettuato al cantiere della Marina.

    Al momento l’area prossima al Forte Michelangelo, che nel progetto sarà destinata ad ospitare i grandi eventi, è pavimentata, completa dell’impianto d’illuminazione e in parte degli arredi. E’ già stato montato il parco giochi per bimbi, che come noto sarà controllato dall’impianto di videosorveglianza, come il resto della Marina. Ad ottimo punto anche la realizzazione della scalinata d’accesso e della fontana, sull’esteticità e funzionalità della quale i progettisti hanno puntato particolarmente.
    “Sarà una consegna ovviamente parziale – spiega Zappacosta – perché, come avevamo già reso noto, i lavori proseguiranno nella parte sud dell’area. Intanto però siamo riusciti nell’intento di assicurare una degna location agli eventi dell’estate. Il 25 sarà inaugurata anche la fontana, con getti d’acqua ritmici in grado di dare colore al nostro litorale. Sono particolarmente soddisfatto anche perché l’incontro con i tecnici ha appurato che non dovrebbero esserci gravi contraccolpi sul cronoprogramma. Non solo, comunque, la consegna avverrà nei tempi di contratto, ma mi sono state date importanti novità sull’avanzamento dei lavori”.