logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Novembre 2011
    «Porto in scena tutto me stesso»

    CIVITAVECCHIA – Grande appuntemento con la comicità al Teatro Comunale Traiano che domani sera alle ore 21,00 vedrà protagonista il comico romano Antonio Giuliani che ritorna in città a grandissima richiesta dopo il successo della passata esibizione.
    Un successo che è confermato anche per questa edizione visto che i biglietti disponibili per assistere al divertente spettacolo sono andati letteralmente a ruba, merito di una proposta avvincente dell’organizzatore Giulio Castello che da anni organizza questa manifestazione.
    Un evento che è prima di tutto beneficienza, dato che parte dell’incasso verrà devoluto all’AVIS Sezione Comunale Civitavecchia “M. Villotti” guidata dal presidente Nicoletta Iacomelli. Lo spettacolo si svolgerà anche per questa edizione in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale “Il Mosaico”, e vedrà l’intervento di molte scuole di danza civitavecchiesi tra cui l’Asd New Art Dance Studio e il Centro Coreografico che proporranno al pubblico civitavecchiese le più spettacolari coreografie realizzate per questo ‘‘Itinerari’’
    A presentare i numerosi ospiti che si alterneranno sul palcoscenico cittadino sarà la bravissima Nicoletta Scirè.
    Protagonista della serata sarà comunque la comicità del romano Antonio Giuliani, che ama scherzare sui modi di fare, sui vizi e sulle virtù dello strano e antico popolo capitolino.
    «Fin da bambino avevo l’indole di scherzare e fare piccoli spettacolini davanti ai suoi compagni di classe raccontando storie inventate – ha raccontato l’attore romano descrivendo lo spettacolo – ridere è la cosa più semplice del mondo… e ho detto tutto».
    Dalle tournee, alle fiction televisive, al teatro, il comico romano torna mattatore del suo nuovo spettacolo. Dopo aver scritto e diretto alcune commedie di prosa da lui interpretate al Teatro Parioli di Roma con successo, Antonio torna al suo vecchio Amore, al monologo puro, al contatto con il pubblico, ai ritmi frenetici del suo testo scritto appositamente per il debutto di quest’anno al Parioli con “Tutto di me” avvenuto a novembre con una serie di tutti esauriti e da cui è tratto questo one man show.
    «Siamo molto contenti della risposta dei civitavecchiesi a questa proposta – commenta Giulio Castello – che testimonia il buon lavoro svolto. Ogni anno cerchiamo, infatti, di proporre un evento di grande spessore coniugando allo spettacolo anche il fine sociale che è quello che ci preme maggiormente. Per permettere questo vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Gianni Moscherini e la delegata alla Cultura Annita Cecchi, ma anche la senatrice Mafalda Molinari, il cavalier Stefano Cardellicchio, l’Impresa Sacchetti e tutti coloro che collaboreranno alla decima edizione di Itinerari.
    Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 392 8044288, 0766 21280

    Lu.Gue.