CIVITAVECCHIA – Ancora polemiche su Largo D’Ardia. A parlare questa volta è il consigliere del Pd Marietta Tidei: «Nei prossimi giorni presenteremo un esposto alla Corte dei Conti sull’intera vicenda e qualcuno si dovrà assumere la responsabilità di una gestione tanto dissennata». Al centro della diatriba è la pavimentazione in basalto voluta dal sindaco Moscherini al posto delle betonelle già poste in opera: «Moscherini deve smetterla di pensare che la città sia casa sua. A casa sua – continua – può decidere di cambiare il marmo con il parquet quante volte vuole e di sperperare tutti i soldi che ritiene oppurtuno. Con i soldi del comune, a leggere l’ultimo bilancio sono davvero pochi, dovrebbe essere molto più oculato».
Il Consigliere definisce «uno schiaffo alla città» la decisione del Sindaco, che va controcorrente alla scelta dell’ormai ex incaricato alla realizzazione della rotatoria alla Madonnina, Mauro Campidonico, di prolungare i tempi di realizzazione dell’opera «solo per soddisfare un capriccio estetico».
A conclusione Tidei rimprovera a Moscherini di continuare «a non capire che le forzature, le modifiche dei progetti in corso d’opera (vedi i negozi alla Marina) non fanno altro che dilatare tempi e costi. E i costi e i disagi generati da tanta cialtroneria purtroppo li pagano solo i cittadini».
Politica
2 Novembre 2011
Largo monsignor D'Ardia finisce alla Corte dei Conti