CIVITAVECCHIA – Hanno iniziato a discutere per motivi di lavoro, poi la diatriba è degenerata e si è rapidamente trasformata in scontro con una delle litiganti che ha avvertito un malore.
È accaduto venerdì mattina all’ospedale San Paolo, quando due dipendenti della struttura hanno avuto un diverbio in ufficio per questioni legate all’attività svolta, richiamando l’attenzione dei presenti.
Un battibecco tra due donne durato alcuni minuti, fino a quando la situazione non ha rischiato di trasformarsi in rissa.
Tanto che una delle due ad un certo punto ha avvertito un malore e si è spostata al pronto soccorso dell’ospedale, chiedendo ai medici di essere visitata.
Tachicardia e stati d’ansia, questo ciò che sarebbe stato riscontrato dai medici del nosocomio, che hanno invitato la dipendente del San Paolo a stendersi su un lettino e attendere alcuni minuti prima di alzarsi.
In quel momento, sotto gli occhi del personale del pronto soccorso e di altri pazienti presenti, l’altra donna è entrata al reparto, riprendendo la discussione con la collega e costringendo gli infermieri e i medici ad intervenire per placare gli animi.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia del posto fisso interno alla struttura sanitaria, che hanno provveduto a verbalizzare l’accaduto.
Sull’episodio, oltre alle dirette interessate, sono stati ascoltati anche i testimoni, a partire dal personale medico e paramedico per poi passare agli altri degenti che hanno assistito alla lite.
Probabile che l’accaduto possa avere conseguenze giudiziarie, dal momento in cui si è verificato in una struttura pubblica, per di più durante l’orario di lavoro. E non è escluso, come avvenuto in altri posti in cui si sono verificati episodi di questo tipo, che la direzione generale della Asl Roma F possa prendere provvedimenti.
Cronaca
2 Novembre 2011
Lite tra colleghe in ospedale: interviene la Ps <br />