CIVITAVECCHIA – USA e Nuova Zelanda si mettono in luce nella prima Giornata del Girone C del Mundialito ’10 di Civitavecchia. Vittoria facile per gli USA che strapazzano l’Inghlterra. Buona anche la prova della Nuova Zelanda, che con gli uomini contati rifila un rotondo 3 a 0 al Brasile. Ora queste due compagini guidano il Girone, in attesa della II Giornata.
USA – Inghilterra 8-1 Tutto facile per gli Stati Uniti. L’Inghilterra tiene il campo per i primi 10 minuti, ma il divario tecnico è evidente e gli uomini in maglia rossa prendono ben presto il controllo della situazione. E’ Emanuele Fabbri ad aprire le marcature su calcio d’angolo, poi tripletta per Andrea Maisto, doppietta di Alessio Baroncini e reti di Emanuele Fabbri e Alessandro Cuomo. Inutili i tentativi dell’Inghilterra di difendersi e ripartire. Solo nel finale una bella combinazione Dorsa-Curcio porta Cascianelli a battere Mercuri per il gol della bandiera inglese.
N. Zelanda – Brasile 3-0 La Nuova Zelanda si rivela un osso troppo duro per il Brasile. La formazione di Alfredo Longo scende in campo con gli uomini contati, ma non sembra soffrire l’assenza dei cambi. La prima frazione di gioco si chiude con gli uomini in maglia nera in vantaggio per 1 a 0 grazie ad una strepitosa rete di Matteo Mancori. Nella ripresa è ancora Mancori, inarrestabile, che raddoppia, poi Kirill arrotonda il punteggio. Il Brasile prova ad approfittare della superiorità numerica (espulsione di Longo) per accorciare, ma rischia di subire la quarta rete in un paio di occasioni. Una sola partita stasera in programma alle 21:00 allo Stadio Fattori: per il Girone A si sfidano le due vincenti del I Turno, il Messico di Tarquinia e il Sud Africa targato CSL. Sarà una sfida interessantissima, che determinerà la capolista del Girone.
IL CONCORSO – Dalla collaborazione tra la Goal Sport Managament di Corrado Orfini e le testate giornalistiche dell’agenzia di stampa Seapress nasce il concorso “VOTA IL GOL PIU’ BELLO DEL MUNDIALITO”. Grazie all’importante caratteristica del Mundialito, ovvero di riproporre sul sito www.mundialito.us i video di tutti i goal segnati, questo concorso permetterà a lettori e partecipanti del torneo (supportati da una giuria di esperti) di scegliere la rete migliore della manifestazione compilando il coupon (qui a lato), ritagliandolo e poi consegnandolo o presso la sede della nostra redazione in largo Plebiscito 23 o presso lo stadio Fattori, dove in occasione delle partite, verrà allestito un punto di raccolta specificando che il tagliando de la Provincia varrà un voto mentre quelli che usciranno da sabato 5 giugno su La Tribuna dello Sport ne varranno dieci. Tutti i gol saranno visibili la mattina successiva alle partite anche sul quotidiano telematico Civonline.it. Il concorso si articola in varie fasi, cinque per la precisione, e al termine di ognuna di esse verrà premiato il gol più bello fino alla proclamazione di quello giudicato in assoluto il migliore. L’organizzazione metterà in palio dei premi (a estrazione) tra tutti coloro che esprimeranno la propria preferenza. Per tutte le informazioni del caso è possibile rivolgersi allo 0766.581306 oppure utilizzare l’indirizzo email verdecalcio@civonline.it