logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Natale, grande attesa per il concerto di Amedeo Minghi

    di GIAMPIERO BALDI

    SANTA MARINELLA – Continua martedì sera, l’intenso programma delle manifestazioni culturali e musicali, fortemente volute dall’amministrazione comunale e varato dal delegato al Turismo e allo spettacolo Giovanni Boelis nell’ambito delle manifestazioni natalizie.
    Il carnet degli appuntamenti per le festività ha esordito con il concerto di Natale tenutosi domenica a cura della Scuola di musica Lituus nella Chiesa San Giuseppe e prevede per martedì pomeriggio alle 17, l’evento ‘‘Biblioteca Incantata’’, letture per bambini nella sala della biblioteca comunale.
    Mercoledì alle 21, grande appuntamento con la musica, con il concerto di Amedeo Minghi che si esibirà nella Chiesa San Giuseppe: un evento molto atteso dai santamarinellesi. Mercoledì 22, dalle 17 alle 20 in piazza Trieste, Teatrino per i bambini, Giovedì, dalle 16,30 alle 19.30, divertimento assicurato con i clown per le vie del centro, che intratterranno grandi e piccini. Venerdì, dalle 17 alle 20, ‘‘Musicisti in piazza’’, band di sette elementi che si esibiranno con costumi natalizi per le vie della città. Mercoledì 29, alle 17,30 spettacolo di animazione per bambini in piazza Trieste, infine il 6 gennaio alle 10 arriva la Befana in piazza Trieste.
    «Tanti appuntamenti per grandi e piccini – afferma il delegato Giovanni Boelis – che intratterranno i nostri concittadini durante queste festività natalizie. Concerti, teatrini, spettacoli di animazione, ce n’è per tutti i gusti, tra le vie del centro storico di Santa Marinella».
    «Sono molto soddisfatto inoltre – aggiunge Boelis – che Amedeo Minghi abbia deciso di esibirsi a Santa Marinella, dopo aver scelto la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Roma, come inizio dei suoi concerti natalizi». «Mi auguro che la cittadinanza partecipi vivamente a questi eventi – conclude Boelis – e colgo l’occasione per augurare a tutti serene festività».