logo
    Porto
    2 Novembre 2011
    Nitrella chiede ai sindaci proposte per il Pot

    CIVITAVECCHIA – Si è svolto questa mattina a Molo Vespucci l’incontro convocato dal Commissario straordinario dell’Autorità Portuale Fedele Nitrella con i sindaci del Network Giovanni Moscherini, Mario Canapini, Antonio Raimondi e Mauro Mazzola.
    Il Commissario ha chiesto ai rappresentanti dei Comuni di Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta e Tarquinia di formulare delle proposte relative allo sviluppo dei rispettivi porti da inserire nel Piano Operativo Triennale dell’Autorità Portuale. I Sindaci, da parte loro, hanno mostrato apprezzamento per l’invito dell’Authority, nello spirito della sinergia istituzionale che il commissario Nitrella ha dichiarato di voler attivare fin dal suo insediamento a Molo Vespucci.
    “E’ stato un incontro molto positivo – afferma Nitrella – in cui ho chiesto di elaborare celermente due tipi di proposte: progetti da realizzare a breve e medio termine, nell’arco dei prossimi 2-3 anni e progetti di rilevanza strategica su cui lavorare su un periodo più lungo. Ci rivedremo nel giro di un paio di settimane, affinché si possano inserire le proposte nel POT, che sarà sottoposto all’esame del Comitato Portuale nel mese di febbraio. Abbiamo anche convenuto sull’importanza di un’azione condivisa, da estendere alle Province interessate, fino alla Regione Lazio. In questo senso, sarà cura dei Sindaci chiedere appena possibile un incontro con il Presidente Renata Polverini, al fine di illustrarle lo stato attuale ed i progetti futuri del Network Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta”.